Explorer Yacht
Venduto un nuovo Flexplorer 146′
139     

Cantiere delle Marche annuncia la vendita di un nuovo Flexplorer 146′. Lo yacht avrà mol­te del­le ca­rat­te­ri­sti­che del­le uni­tà del­la se­rie cui ap­par­tie­ne ma sarà anche por­ta­to­re di idee ori­gi­na­li e so­lu­zio­ni ine­di­te per soddisfare le ri­chie­ste dell’ar­ma­to­re di nazionalità sviz­ze­ra che ha una scon­fi­na­ta pas­sio­ne per la pe­sca d’al­tu­ra.

Le li­nee ester­ne di Ser­gio Cu­to­lo/Hy­dro Tec sono sta­te ot­ti­miz­za­te per ot­te­ne­re il mag­gior vo­lu­me pos­si­bi­le ri­ma­nen­do al di sot­to del­la so­glia dei 500GT. Le li­nee di ca­re­na pre­sen­ta­no una scar­sa re­si­sten­za idro­di­na­mi­ca e il bul­bo con­tri­bui­sce al com­fort, so­prat­tut­to du­ran­te le na­vi­ga­zio­ni con mare mos­so, non­ché al mi­glio­ra­men­to del­l’ef­fi­cien­za. Gli in­ter­ni ele­gan­ti e so­bri, di­se­gna­ti da Nau­ta De­si­gn, si spo­se­ran­no alla per­fe­zio­ne con le li­nee ester­ne au­ste­re che ca­rat­te­riz­za­no la gam­ma Flex­plo­rer.

Con una lun­ghez­za to­ta­le di 44,33 metri e una lun­ghez­za al gal­leg­gia­men­to di 41,59, lo ya­cht ha vo­lu­mi in­ter­ni mol­to ge­ne­ro­si. Die­ci ospi­ti han­no a di­spo­si­zio­ne cin­que sui­te di cui quat­tro nel Lo­wer deck e l’ar­ma­to­ria­le a prua del Main deck. La sui­te ar­ma­to­ria­le com­pren­de uno stu­dio, una ca­bi­na ar­ma­dio e un am­pio ba­gno. Le aree co­mu­ni sono sul­l’Up­per e sul Main deck dove è po­si­zio­na­ta, a si­ni­stra nave, an­che una cu­ci­na di di­men­sio­ni par­ti­co­lar­men­te gran­di adia­cen­te alla zona pran­zo. Il sa­lo­ne prin­ci­pa­le ha un lay­out asim­me­tri­co poi­ché a drit­ta si esten­de per tut­ta la lar­ghez­za del­lo sca­fo. Que­sta con­fi­gu­ra­zio­ne ag­giun­ge me­tri qua­dri al­l’am­bien­te e of­fre una vi­sta di­ret­ta sul mare at­tra­ver­so le gran­di fi­ne­stra­tu­re. Un am­pio pas­sag­gio la­te­ra­le a si­ni­stra con­sen­te la cir­co­la­zio­ne ester­na da pop­pa a prua e ver­so il pon­te su­pe­rio­re e l’ac­ces­so di­ret­to alla cu­ci­na.

La gam­ma Flex­plo­rer è ca­rat­te­riz­za­ta, come in­di­ca il suo nome, dal­la mas­si­ma fles­si­bi­li­tà per quan­to ri­guar­da il lay­out, gli equi­pag­gia­men­ti, le at­trez­za­tu­re e que­sto Flex­plo­rer si di­stin­gue per il suo lay­out e, tra le al­tre par­ti­co­la­ri­tà, per l’as­sen­za del­la gru A-fra­me pre­sen­te in al­tri mo­del­li del­la gam­ma.

Il Flex­plo­rer 146 ha tre pon­ti più un am­pio Sun deck e di­spo­ne di un’am­plis­si­ma area ester­na a pop­pa del Main deck che, du­ran­te le na­vi­ga­zio­ni più lun­ghe, ospi­ta il ten­der. Per la mag­gior par­te del tem­po la ter­raz­za è al­le­sti­ta con pren­di­so­le, di­va­ni e pol­tro­ne e de­sti­na­ta al re­lax e alla vita so­cia­le.

Due mo­to­ri Ca­ter­pil­lar C32 Acert da 746 ­kW cia­scu­no e ser­ba­toi car­bu­ran­te con una ca­pa­ci­tà di 60.000 li­tri con­sen­to­no un’au­to­no­mia di ol­tre 5.000 mi­glia nau­ti­che a 10 nodi.

«La gam­ma Flex­plo­rer sta ot­te­nen­do un suc­ces­so straor­di­na­rio ed è sta­ta ac­col­ta estre­ma­men­te bene gra­zie alle sue ca­rat­te­ri­sti­che che han­no dato vita a nuo­vi stan­dard nel set­to­re di ri­fe­ri­men­to. A bre­ve co­mu­ni­che­re­mo la ven­di­ta di al­tri ya­cht che por­ta­no il no­stro por­ta­fo­glio or­di­ni al di so­pra dei 200 mi­lio­ni di euro», af­fer­ma Va­sco Buon­pen­sie­re, co-fondatore e Sales & Marketing Director di CdM. «La li­nea Flex­plo­rer in­con­tra il fa­vo­re e la fi­du­cia di una ca­te­go­ria di ar­ma­to­ri estre­ma­men­te com­pe­ten­ti e ap­pas­sio­na­ti che de­si­de­ra­no af­fron­ta­re na­vi­ga­zio­ni ocea­ni­che in to­ta­le si­cu­rez­za e go­der­si lun­ghe spe­di­zio­ni in aree re­mo­te del pia­ne­ta. Da par­te no­stra, sia­mo fe­li­ci di tra­sfor­ma­re i loro pro­get­ti e pro­gram­mi in real­tà. L’in­con­tro con l’ar­ma­to­re di que­sto Flex­plo­rer è sta­to un ono­re non­ché un mo­ti­vo di com­pia­ci­men­to per­ché con­di­vi­dia­mo la stes­sa vi­sio­ne su quel­lo che si­gni­fi­ca an­dar per mare. Sono cer­to che co­strui­re il suo Flex­plo­rer sarà una gran­de espe­rien­za per tut­ti noi di CdM. È un vero ya­ch­tsman e un per­so­nag­gio di ri­fe­ri­men­to nel­la cer­chia mol­to esclu­si­va di cui fa par­te».

«Com’è ac­ca­du­to con Au­re­lia, Flex­plo­rer 130, se­gui­rò per­so­nal­men­te que­sto pro­get­to: sono en­tra­to su­bi­to in sin­to­nia con que­sto fan­ta­sti­co ar­ma­to­re e tut­te le scel­te che ha fat­to nel­la fase pre-con­trat­tua­le sono sta­te to­tal­men­te con­di­vi­se. Non è sta­to ne­ces­sa­rio ap­por­ta­re mo­di­fi­che a par­te al­cu­ni det­ta­gli dav­ve­ro mi­no­ri», dice or­go­glio­sa­men­te En­nio Cec­chi­ni, Am­mi­ni­stra­to­re De­le­ga­to di CdM. «Que­sto Flex­plo­rer sarà un’ul­te­rio­re te­sti­mo­nian­za del va­lo­re in­trin­se­co del­la gam­ma: sem­pli­ci­tà, fun­zio­na­li­tà, con­cre­tez­za sti­li­sti­ca e in­ge­gne­ri­sti­ca, ele­gan­za sen­za tem­po».

Fonte: Cantiere delle Marche

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il secondo Flexplorer 165
29 Luglio 2024

di Redazione Superyacht

Varato da Cantiere delle Marche il Project B2
19 Luglio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI

CROCIERE NORD EUROPA
Vista
Da Southampton a Istanbul
42 notti
Seabourn Soujourn
Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
28 notti
Silver Dawn
Fiordi Norvegesi
10 notti
Costa Fascinosa
Sole di Mezzanotte
12 notti
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
14 notti
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
16 notti
MSC Poesia
Norvegia e Danimarca
7 notti
Norwegian Star
Islanda e Groenlandia
10 notti



Superyacht
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Varato One, Feadship di 76 metri
4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere