15 Novembre 2024
11 Novembre 2024
16 Ottobre 2019
19 Novembre 2024
15 Giugno 2023
Viking ha annunciato di aver completato l’installazione, su Viking Star, di un laboratorio PCR. Con questa novità che non ha precedenti nel comparto, la nave con cui ha debuttato la compagnia norvegese consentirà di effettuare test PCR su equipaggio e passeggeri impiegando una tecnica non invasiva, con l’analisi della saliva. La capacità del laboratorio è sufficiente per effettuare test giornalieri di tutte le persone presenti a bordo, consentendo di tenere sotto controllo la situazione sanitaria.
Molte compagnie di crociera che in questo periodo sono operative hanno istituito test con tampone prima dell’imbarco, ma nessuna nave di alcun tipo è mai stata attrezzata per effettuare test giornalieri di tutte le persone a bordo.
«Abbiamo lavorato molti mesi per questo ed oggi è un giorno importante perché ci avvicina di un passo alla ripresa delle crociere, senza compromettere la sicurezza dei nostri ospiti ed equipaggio», ha dichiarato Matt Grimes, vicepresidente Viking alle operazioni marittime. «Le recenti linee guida dei CDC sono chiaramente conformi ai nostri studi per la salute pubblica e accogliamo il suggerimento dell’agenzia di effettuare i test, poiché riteniamo che sia l’unico modo per operare in sicurezza. Dal nostro punto di vista, i test PCR continuativi insieme ai nostri estesi protocolli igienici renderanno le navi Viking un luogo sicuro per partire ed esplorare il mondo».
Viking è stata la prima compagnia a sospendere le crociere da quando è scoppiata la pandemia da coronavirus ed attualmente le partenze sono sospese fino alla fine dell’anno. L’efficienza del laboratorio sarà verificata a metà novembre, quando la nave arriverà ad Oslo.
Fonte: Viking Cruises
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]