10 Dicembre 2024
5 Dicembre 2024
19 Marzo 2021
25 Maggio 2023
20 Settembre 2018
Virgin Voyages sfida le convenzioni lanciando Annual Pass, il primo abbonamento annuale per le crociere.
L’abbonamento è venduto al prezzo di 114.000 euro e, altra rivoluzione, per la prima volta per un prodotto crocieristico vengono accettati pagamenti anche in Bitcoin. Annual Pass non è rimborsabile e non include le tasse portuali, il cui importo da integrare varia in base all’itinerario scelto.
Annual Pass è valido per due persone e si può viaggiare anche con un compagno di viaggio diverso ad ogni crociera. E’ consentito viaggiare anche da soli (ma senza riduzione di prezzo) oppure si possono aggiungere altri passeggeri in cabina previo pagamento del supplemento vigente.
L’abbonamento è valido per un anno per qualsiasi itinerario 2025 e nave da crociera di Virgin Voyages a partire dalla data scelta (1° gennaio, 1° febbraio, 1° marzo e 1° aprile). Sono ammesse cancellazioni o modifiche ad ogni prenotazione, a condizione che queste avvengano almeno sette giorni prima della partenza, necessarie per evitare l’applicazione di penali.
La sistemazione è prevista in una cabina Sea Terrace, con balcone privato e completa dell’amaca rossa caratteristica del brand. In caso di indisponibilità, potrebbero essere assegnate cabine di categoria inferiore.
I titolari dell’abbonamento beneficiano inoltre di vantaggi esclusivi, tra cui imbarco prioritario, servizio lavanderia gratuito, supporto concierge dedicato, Wi-Fi illimitato per due dispositivi, credito bar da 100 dollari, due caffè di specialità al giorno e accesso ad eventi ed esperienze esclusive a bordo.
Annual Pass nasce come evoluzione del Summer Season Pass di durata mensile introdotto per la stagione estiva e rivolto in maniera particolare agli smart worker.