Crociere Luxury
Windstar svela nuovi dettagli del programma Star Plus
389     
  • 5.0
  • 728x90_Crociere_AlwaysOn

    Al Seatrade Cruise Global, Windstar Cruises ha annunciato nuovi dettagli del piano Star Plus da 250 milioni di dollari che prevede l’allungamento e il rinnovamento di Star Breeze, Star Legend e Star Pride. Si tratta del programma di allungamento di una piccola nave da crociera più complesso e completo che sia mai stato intrapreso.

    «E’ il più grande investimento ed il maggiore progetto di espansione nella storia di Windstar Cruises», ha dichiarato in conferenza stampa John Delaney, presidente di Windstar Cruises. «L’investimento da un quarto di miliardo di dollari assicura ai nostri ospiti affezionati, a quelli futuri e ai nostri partner industriali che queste navi continueranno a navigare ancora per generazioni e che rispetteranno la promessa di raggiungere quei porti più piccoli e quei mari del mondo che hanno reso famoso il nostro brand. Siamo tutti orgogliosi di prendere parte a questo evento storico nel settore delle piccole navi da crociera».

    Il progetto di restyling coinvolgerà metà della flotta Windstar. I lavori inizieranno ad ottobre 2019 e termineranno a novembre 2020. A lavori ultimati, la lunghezza di ogni nave aumenterà di circa 25 metri e la capacità a 312 ospiti. Sarà assunto nuovo personale per mantenere un rapporto passeggero/equipaggio di 1,5 a 1. Saranno installati nuovi motori che rispetteranno e supereranno le nuove direttive IMO, come il contenimento delle emissioni sulfuree entro il limite dello 0,5%. I nuovi motori sono inoltre progettati per ridurre le emissioni di monossido di azoto, aiutando la compagnia a raggiungere l’obiettivo di un minore impatto ambientale.

    Giorgio Rizzo, vice presidente esecutivo Fincantieri Services, ha dichiarato: «Il piano Star Plus è un programma straordinario e molto completo, motivo per cui siamo onorati di essere partner di Windstar. Le conversioni navali sono molto di più che semplici aggiornamenti, significa migliorare le principali qualità tecniche e commerciali delle unità, aumentando contemporaneamente i punti di forza che hanno portato Windstar a guadagnarsi la reputazione di leader nell’innovazione per il settore delle piccole navi da crociera. Negli ultimi anni la nostra azienda ha fatto una scelta strategica di lungo periodo per specializzarsi in questo tipo di operazioni, soprattutto nel segmento delle crociere, consentendoci di raggiungere velocemente la leadership nel settore».

    Le nuove moderne ed accoglienti aree pubbliche e le 50 nuove suite sono state progettate da The Johnson Studio di New York. «Non si costruiscono più navi come questa», ha dichiarato Ray Chung, direttore Design dello studio. «Manterremo le migliori caratteristiche ed il design di queste iconiche navi e le reinterpreteremo per l’ospite moderno. Il design degli spazi pubblici e privati offrirà un ricco sfondo agli ospiti mentre si godono memorabili momenti a bordo. Si potrà circolare con facilità per la nave e le proporzioni saranno sfruttate scenograficamente per un maggiore impatto visivo».

    Le nuove 50 suite saranno arredate con il letto di fronte alla finestra o il balcone. Punta di diamante dell’offerta sarà la Grand Owner’s Suite, un’elegante suite a mezza nave che congiungerà tre suite singole adiacenti permettendo una tripla camera da letto con 3 bagni e mezzo, zona pranzo e soggiorno separati, bar, uno spazioso balcone centrale più uno ulteriore in una delle suite adiacenti. Con una superficie complessiva di circa 128 metri quadrati, la suite combinata alle tre camere permetterà di accogliere fino a sette ospiti, rendendola pertanto ideale per grandi famiglie e gruppi di amici.
    Saranno inoltre rinnovati i bagni di tutte le suite con lo stesso design.

    Per quanto riguarda le aree pubbliche, le novità includono una accogliente infinity pool e la riprogettazione del ristorante Veranda con un nuovo layout e più sedute. Debutteranno inoltre nuove aree e concept nella ristorazione, spa e centro fitness, più ancora l’area relax “living room-esque” sul ponte esterno. Maggiori informazioni saranno rilasciate nei prossimi mesi.


    Infinity pool

    © Windstar Cruises

    Una volta terminati gli interventi di restyling, le tre navi salperanno alla volta di destinazioni globali che includeranno Islanda, Nord Europa, Isole Britanniche, Irlanda, Grecia, Turchia, Creta, Israele, Egitto, Malta, Costa Azzurra, Alaska, Canale di Panama, Messico, Stati Uniti occidentali e Caraibi. Grazie alle dimensioni contenute delle navi, continueranno ad essere effettuati i suggestivi transiti nel famoso Canale di Corinto, oltre ad una lunga serie di esperienze possibili soltanto sulle piccole unità passeggeri.

    Fonte: Windstar Cruises
    Rendering e video: Windstar Cruises

    [otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
    23 Ottobre 2024

    di Redazione Crociere

    Tagliata la prima lamiera di Seven Seas Prestige
    21 Ottobre 2024

    di Redazione Crociere

    Varata a Monfalcone la Star Princess
    26 Settembre 2024

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI

    CROCIERE NORD EUROPA
    Vista
    Da Southampton a Istanbul
    42 notti
    Seabourn Soujourn
    Regno Unito, Islanda, Norvegia, Olanda
    28 notti
    Silver Dawn
    Fiordi Norvegesi
    10 notti
    Costa Fascinosa
    Sole di Mezzanotte
    12 notti
    Costa Favolosa
    Olanda, Irlanda e Inghilterra
    14 notti
    Caribbean Princess
    Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
    16 notti
    MSC Poesia
    Norvegia e Danimarca
    7 notti
    Norwegian Star
    Islanda e Groenlandia
    10 notti



    Superyacht
    Movimentato il primo DOM115 Baglietto
    20 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Benetti vara M/Y Juno’s 7, la prima unità di Class 44M
    15 Novembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee



    Megayacht
    Varato One, Feadship di 76 metri
    4 Novembre 2024 di Redazione Superyacht
    Baglietto acquisisce un nuovo progetto custom di 56 metri
    29 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
    Consegnato Santosha, Heesen di 57 metri
    28 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Viking ordina due nuove navi da crociera a Fincantieri
    23 Ottobre 2024 di Redazione Crociere